lunedì 24 settembre 2012

Megafauna pleistocenica, per mammiferi "in carne e ossa"

Il team di "Dinosauri in Carne e Ossa" (http://www.geomodel.it/) espande il suo paleo-bestiario a grandezza naturale, questa volta su scala quaternaria (megafauna, ma non solo), sfruttando le potenzialità pubblicistiche del nuovo film "L'Era Glaciale 4". Lascio scoprire a voi l'intruso, forse meno vistoso, ma immediatamene riconoscibile...Il pubblico ominide non è incluso nell'esposizione, ma è ben accetto!


Mammuthus primigenius
Megalonyx jeffersoni

"Il primo appuntamento è dal 21 settembre al 14 ottobre, presso il centro commerciale Freccia Rossa di Brescia, con uno speciale allestimento 100% a tema, arricchito da una serie di giornate-evento e laboratori didattici che vedono la partecipazione di paleontologi e artisti.

A seguire, lo stesso format verrà ripresentato dal 16 ottobre al 6 novembre, presso il centro commerciale Vale Center di Marcon (VE).

I nuovi mammiferi dell'Era Glaciale sono visibili - assieme alle ricostruzioni di dinosauri e altri animali preistorici - anche nelle varie tappe della mostra itinerante Dinosauri in Carne e Ossa, fino al 4 novembre a San Lazzaro di Savena (BO) e dal 6 ottobre al 6 gennaio 2013 a Courmayeur."

Per saperne di più, vai sul sito di Dinosauri in Carne e Ossa


Nessun commento: